Attrezzature per discoteche

Migliorare l’esperienza dei clienti nella propria discoteca: è questo il must dei gestori di discoteche e feste all’aperto.

In questo settore non esistono regole da aggirare o vie traverse per arrivare a questo obiettivo: l’unica – e saggia – scelta è optare per attrezzature per discoteche qualitativamente superiori e soprattutto all’avanguardia della tecnica e della sicurezza.

Come fare?

Semplice.

Affidarsi a chi ha esperienza pluriennale nel settore e chi ha affinato ed ottimizzato il proprio e-commerce nel corso del tempo, adattandolo sempre più ai trend ed alle esigenze del mercato online, cioè di chi è interessato ad acquistare le proprie attrezzature per discoteche direttamente online.

 

Inizia subito a scoprire le nostre migliori attrezzature per discoteche e gli accessori indispensabili!

 

Quali attrezzature scegliere per le mie discoteche?

Dipende dal tuo target.
Dipende dalle dimensioni della discoteca.
Dipende da come sono strutturati gli impianti di sicurezza delle discoteche.

- il target: se hai un target non troppo esigente, puoi muoverti su effetti luce di base o a led; un’altra ottima soluzione sono i fari teatro, che creano ambiente ed atmosfera velocemente e con una certa economicità. Per il target dei privè o gli ambienti più lussuosi delle discoteche, puoi invece optare per gli effetti laser o LED.

- le dimensioni delle discoteche: ecco un’altra variabile importante.
Se una discoteca è particolarmente spaziosa e voluminosa, il consiglio è di optare per effetti luce potenti, che permettano di mantenere l’intensità anche a distanza notevoli dall’origine della luce: ovvio riferirsi al laser discoteca oppure ai LED.
Nelle discoteche più grandi è inoltre semplice “sbizzarrirsi” con l’aiuto di macchine che sparano bolle o le classiche macchine del fumo.

- impianti di sicurezza: che nesso c’è tra le attrezzature per discoteche e gli impianti di sicurezza delle stesse?
Un nesso forte e profondo, perché molte apparecchiature per discoteche possono surriscaldarsi, se poste e fissate nei luoghi sbagliati.

Il consiglio è di pianificare l’acquisto delle attrezzature con la cartina della discoteca alla mano, laddove siano segnati gli impianti e le uscite di sicurezza: sarà allora più semplice comprendere che una macchina fumo, piuttosto che una lampada di wood, dovranno esser piazzate vicino ad impianti di aerazione; ed ancora, sarà semplice scoprire che è bene piazzare dei fari teatrali all’esterno della discoteca o in un luogo interno fortemente aerato.

 

Tutte le attrezzature passano attraverso i DMX.

Chi gestisce discoteche sa perfettamente cos’è un DMX.

Si tratta di un “pilastro” nelle attrezzature per discoteche, perché è un controller, cioè un sistema computerizzato a 512 canali, che svolge diverse funzioni:

- permette di collegare il tuo PC o il tuo laptop a tutti gli effetti discoteca: tramite un cavo USB, il controller si collega al computer e tramite degli altri cavi (i cosiddetti PIN DMX) il computer si collega alle macchine per il fumo, alle macchine bolle, fino ad arrivare agli effetti laser e a led; in breve, tutte le tue attrezzature per discoteche hanno un “filo conduttore” rappresentato da questa magica scatolina.

- permette di aggiungere nuove attrezzature al tuo controllo (tramite computer PC o laptop).

- permette di registrare degli spettacoli o delle tracce: questo è molto utile per i DJ che vogliono “prepararsi il lavoro” prima di esibirsi nelle discoteche.
attrezzature discoteche
attrezzature discoteche
tutte le attrezzature per discoteche