Effetti discoteca

Alcune domande comuni che Professional Sound Light srl spesso riceve dai clienti o potenziali clienti sugli effetti discoteca:

Gli effetti discoteca (luci e laser ad esempio) possono essere collegati alla musica?

Certo.

La maggior parte degli effetti discoteca proposti nel portale e-commerce professionalsoundlight.it (luci a led, luci laser, ecc.) hanno un piccolo microfono che capta le frequenze della musica esterna e dei suoni esterni, allineando le pulsazioni della luce con il ritmo della musica circostante.

Altro elemento di aiuto per questo tipo di collegamento è la possibilità di allineare l’unità laser con un controller DMX, che serve sostanzialmente a collegare un'unità con le altre unità dell’impianto generale di effetti della discoteca.

Quanti colori posso avere negli effetti discoteca?

In realtà, quanti ne vuoi.

Ad esempio, gli effetti laser più economici contano due o al massimo tre colori di luce (verde, rosso, blu); mentre quelli più avanzati ed un po’ più costosi hanno delle gamme laser che possono fondersi fra loro, producendo praticamente tutti i colori dell'iride.
Solitamente, gli effetti luci laser più avanzati hanno anche un case molto più curato nei particolari: si tratta di involucri di acciaio ed alluminio, materiali indicati per la sicurezza, dato che non si surriscaldano praticamente mai.

Inizia subito a scoprire i nostri migliori Effetti discoteca e gli accessori indispensabili!

 



Qui sotto, il video di uno degli effetti discoteca più semplici:


Sono un gestore di una discoteca e voglio sapere quali si possono considerare dei veri e propri "effetti discoteca"?
Cioè qual è il "kit di base" che mi serve per allestire degli effetti divertenti nella mia discoteca?

Gli effetti discoteca principali sono quelli di:

Scegliendo ed acquistando questo tipo di effetti, il kit è pronto per il divertimento nel tuo locale.

 

effetti discoteca