Fari teatro

Professional Sound Light rivende a prezzi ottimi fari teatro che permettono l'illuminazione del palco (o dello stage) in diversi contesti, quali scuole, gruppi musicali e gruppi teatrali: i fari teatro sono tutti garantiti con normativa CE, per cui puoi stare sicuro che dureranno a lungo e ti accompagneranno a lungo negli spettacoli del tuo teatro o della tua compagnia.

I fari teatro di Lucidiscoteca.it sono anche molto sicuri in quanto perfettamente isolati e predisposti ad una notevole  dissipazione del calore, necessaria negli ambienti chiusi come i teatri, ma anche per le rappresentazioni all’aperto, dove, specie in estate, il surriscaldamento è alimentato anche dall’ambiente esterno.

Nessun rischio, nessuna paura: l’isolamento di questi fari è certificato e supportato dal fatto che si tratta di un gruppo di prodotti di punta fra le vendite degli ultimi anni in questo portale e-commerce.

Lo staff tecnico di Lucidiscoteca.it permette di offrirti anche tutta la consulenza necessaria su pre e post-vendita dei fari teatro, comprese tutte le indicazioni sui controller di illuminazione di scena, cavi e connettori, che sono collegati al faro che ti interessa.

Ogni faro per teatro proposto è garantito dalla normativa CE.

Le lenti dei fari teatro.

La prima cosa che guardiamo in un teatro è il tipo di illuminazione scelta durante lo spettacolo, che differisce notevolmente da quella usata nelle discoteche.

La scelta delle luci in teatro è molto importante, dal momento che la maggior parte di quello che le persone percepiscono a livello emotivo deriva proprio dalla vista.

Nel corso di ogni spettacolo tutte le luci sono studiate nei minimi dettagli per esaltare sia la scenografia scelta che le figure degli attori che recitano.

Quelle più utilizzate, in genere, sono:

  1. - Mazy led: generano una linea di luci fisse e molto colorate;
  2. - Luci Par3: sono luci fisse che illuminano sempre lo stesso punto e possono diventare colorate inserendo una lente davanti alla luce stess;
  3. - Teste Mobili: sono molto usate in questo settore per creare un fascio di luce che può essere azionato programmando un suono o un movimento automatico ben preciso;
  4. - Luci Raggi UV: sono utili per creare un effetto violaceo sul palco e per mettere in evidenza tutte le parti bianche presenti nella scenografia oppure nei costumi degli attori;
  5. - Lampada Wood: si distingue dalle altri luci utilizzate perché produce una luce UV di colore nero.

 

La maggior parte dei fari teatro proposti da Professional Sound Light  utilizzano lenti Fresnel: lenti che prendono il nome dal loro ideatore - Augustin Fresnel – che all’inizio dell’800 inventò queste lenti “a forma di alveare”, inizialmente applicate in campo marino e nell’illuminazione dei fari marittimi.

I produttori di fari per teatro hanno subito compreso l’utilizzabilità di queste lenti nel loro ambito, in quanto la struttura intrinseca delle lenti permette una grande illuminazione anche se la lampada è a basso voltaggio: la struttura ad alveare permette di espandere nell’ambiente circostante (il teatro, nel nostro esempio) grosse fasce di luce.

Alcuni dei fari di Lucidiscoteca.it  utilizzano invece le lenti convesse, un classico nei fari teatro: utilizzano un po’ più di energia rispetto alle Fresnel, ma il loro impatto è decisamente scenografico.

 

Inizia subito a scoprire i nostri migliori Fari teatro e gli accessori indispensabili!

fari teatro
 
   

#mce_temp_url#

#mce_temp_url#